Diritto di recesso


Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 5 del Decreto Legislativo n. 185 del 22 maggio 1999 Isola Service S.r.l. garantisce il diritto di recedere dal contratto di acquisto. Per esercitare tale diritto è necessario inviare una semplice raccomandata con ricevuta di ritorno entro 10 (dieci) giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata e di rispedirci quanto non desiderato entro 15 (quindici) giorni dalla comunicazione del codice di autorizzazione al rientro (CAR) da parte del nostro Servizio Clienti.

Sempre ai sensi del D.L. 185/1999 articolo 1, il diritto di recesso viene applicato a tutti i clienti intesi come persona fisica, ossia a consumatori che, in relazione al contratto a distanza concluso, agiscano per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Procedura per l’esercizio del diritto di recesso.
Si premette che si accetta la resa di qualsiasi articolo in perfette condizioni, integro e restituito possibilmente nel suo imballo originale. La merce – al suo arrivo in magazzino – verrà scrupolosamente controllata al fine di valutare e verificare tutti gli eventuali danni segnalati e/o manomissioni non derivanti dal trasporto. Pertanto ci raccomandiamo di predisporre minuziosamente il pacco per poter constatare la sostanziale integrità del bene restituito.

Per un maggiore servizio, ti consigliamo di verificare sempre all’arrivo dell’ordine che il numero dei colli e le generalità dei prodotti corrispondano a quello indicato nel documento di accompagnamento e che l’imballo risulti del tutto integro (non deteriorato e non bagnato). La mancata conformità di una delle variabili di cui sopra deve essere immediatamente contestata al corriere e subito comunicata al nostro Servizio Clienti.

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui venga accertata la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo originale e/o nei casi in cui il danneggiamento del prodotto sia imputabile a cause diverse dal suo trasporto.

Per l’ottenimento del codice di autorizzazione al rientro (CAR) è sufficiente anticipare via e-mail (info@isolaservice.it) o via fax (02 9091301) una comunicazione sottoscritta (e successivamente spedita mediante raccomandata a.r.) contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso.
La dichiarazione sarà composta da:
• dati personali
• numero d’ordine
• numero di fattura
• indicazione dei codici dei prodotti per i quali si vuole applicare il recesso
• coordinate bancarie (banca di appoggio, numero di conto corrente, codici CAB ed ABI ed Iban) sulle quali ottenere il bonifico di rimborso.

Dopo aver attivato la pratica di recesso ed aver ottenuto il CAR (codice di autorizzazione al rientro) dovrai spedire la merce a tue spese al seguente indirizzo:

Isola Service S.r.l.
Servizio Clienti
Via Trento e Trieste numero 16
20056 Trezzo sull’Adda (MI)

Resta inteso che :
• non verranno accettate le spedizioni prive del Codice di autorizzazione al rientro;
• va assolutamente evitata l’apposizione di etichette, scritte o nastri adesivi direttamente sul prodotto e/o sulla sua confezione originale;
• non si risponde di eventuali danni, furti o smarrimenti per spedizioni restituite non assicurate;
• la spedizione fino alla ricezione nei nostri magazzini rimane a totale cura, spesa e responsabilità del cliente (per cui si consiglia di utilizzare esclusivamente corrieri idonei a permettere la rintracciabilità della spedizione);
• Isola Service S.r.l. si riserva la facoltà di respingere la merce pervenuta nell’ipotesi di mancato rispetto dell’iter sopra menzionato.

Entro 30 (trenta) giorni dalla data di spedizione della merce e comunque non prima della ricezione della stessa, Isola Service S.r.l. ti rimborserà a mezzo bonifico bancario dell’importo della merce corrispondente alla fattura, dedotte le spese di spedizione (in ottemperanza al D.L. 185/1999)

Per ogni controversia è competente il Foro di Milano.